Skip to content

La nuova campagna di riposizionamento per Avanzi. Sostenibilità per Azioni

12 giugno 2011

Una nuova identità grafica, un nuovo video, un nuovo sito/blog aziendale, un nuovo modo di comunicare. Da oggi parte la campagna di comunicazione per la società Avanzi, che dal 1997 aiuta imprese, terzo settore e Istituzioni ad operare in maniera più coerente con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Abbiamo ideato e realizzato questa campagna assieme a Ideificio (con cui condividiamo spazi e quotidianità al Barra A); due agenzie che in un’ottica di collaborazione e network, hanno integrato le proprie competenze strategiche e creative.

Obiettivi: riposizionare Avanzi offline e online per implementare la relazione con i propri pubblici di riferimento.

Strategia Relazionale: valorizzare il patrimonio informativo e coltivare lo scambio tra l’azienda e i propri stakeholder con un’identità ben strutturata nei social network. Il blog come centro dialogico tra Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube e Slideshare.

Target Network: innovatori sociali, imprese e organizzazioni che vogliono fare scelte di business sostenibili e aumentare la propria efficacia e trasparenza.

Social Proposition: ”Sostenibilità Per Azioni” che esprime bene la missione di Avanzi,  favorire lo sviluppo di progetti sostenibili e dare loro forma concreta a beneficio della crescita economica, dell’ambiente e dell’occupazione.

Per noi di TheGoodOnes non si tratta solo di un nuovo Cliente, si tratta di avvalerci di una preziosa collaborazione per offrire solide competenze nell’ambito del marketing sostenibile. Da GPF Associati: la maggioranza degli italiani, il 50,9%, è sensibile ai temi legati alla sostenibilità, il 48,6% compra prodotti eco; un 36,4% si dichiara indifferente e un 12,7% è quasi ostile all’argomento. I “consumatori sostenibili” (60,3% degli intervistati) indirizzano i loro acquisti verso grandi marche e prodotti, garanti di atteggiamenti eco-friendly.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: