Skip to content

Chiedesi: case study, social media marketing

17 aprile 2011

Nulla è più convincente di casi specifici e concreti.

Case study. È quello che ci ha chiesto la community quando abbiamo aperto il sondaggio on-line “Cos’altro vuoi da TGO?” per raccogliere le preferenze, i consigli e le idee di chi ci segue, per individuare i temi di maggiore interesse, a cui dare spazio nella quarta pagina del sito di TheGoodOnes.

Case study. Le chiedono gli studenti per comprovare gli aspetti teorici delle loro tesi, le chiedono i manager per convincere il rilascio dei budget, le chiedono i direttori per comprendere e rilasciare i budget, le chiedono i planner e i creativi per ispirare, ispirarsi, non copiare, o anche replicare.

Le case study, nel marketing, descrivono come offerte, prodotti, campagne funzionano in contesti reali. Scrivere una case study significa raccontare una storia concreta (usualmente di successo) in un documento più o meno lungo, strutturato secondo una scaletta (problema, soluzione, risultati, ecc…) o sotto forma di narrazione. Può includere dati quantitativi, evidenze qualitative ed elementi teorici e predittivi.

Ecco allora il nostro contributo al social media marketing, le nostre case study sono pubblicate nel sito di TheGoodOnes. Abbiamo optato per una forma narrativa, più leggera e divulgativa. Per le aziende e su richiesta specifica sono disponibili approfondimenti, raccolta dati, analisi delle informazioni e risultati, predittività degli scenari.

One Comment leave one →
  1. 17 aprile 2011 18:36

    è un contributo bello e fattivo. Anche la narrazione infografica non mi dispiacerebbe!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: