Skip to content

Luca e Nadia, protagonisti della campagna di social marketing per il Servizio IDENTIKIT

13 giugno 2010

Da oggi la piattaforma di TheGoodOnes inizia a diffondere e a viralizzare in rete il primo dei 3 video che presentano e raccontano il Servizio IDENTIKIT di Mister Credit, l’unico servizio in Italia che protegge i dati personali dalle frodi creditizie.

Al di là del denaro e delle seccature burocratiche, chi ha già subito un furto d’identità conosce bene il disagio e lo stress che si prova nell’essere derubati del proprio nome… abbiamo voluto spingere più in là questo insight e in modo ironico abbiamo usato il parallelismo della psicologia e i suoi rimedi: panico, ansia, paranoia, dissociazione e una buona terapia… Ciao sono Luca, paranoico, e sono 15 giorni che non mi faccio rubare l’identità”.

È così che prima Luca e poi Nadia, i protagonisti dei video della campagna, raccontano come il Servizio IDENTIKIT può diventare un modo per viversi la quotidianità tranquillamente e senza alcun timore di diventare vittima dei furti di identità e delle frodi creditizie.

Da un punto di vista narrativo, la sfida è quella di trattare un contenuto nuovo e specifico come questo, in modo credibile e fluente, mantenendo alta l’attenzione per non risultar mai noioso. Linguaggio semplice, moderata simpatia e una scelta di regia nord europea con un calore tutto italiano.

La campagna video si completa con un terzo video, concreto quanto creativo… un’intervista agli “Angeli di Mister Credit”, le voci del brand da anni impegnate in CRIF nella sicurezza dei dati personali e nella ricerca di soluzioni reali per minimizzare il rischio di  frodi creditizie.

I 3 video, diffusi in successione uno dopo l’altro, fanno parte di un più ampio programma di social marketing che abbiamo intrapreso con Mister Credit con l’obiettivo di promuovere la diffusione di informazioni e di suggerimenti utili per una gestione consapevole della propria identità personale, dentro e fuori la rete… temi quanto mai attuali in questo momento storico in cui la circolazione di dati personali e la fuga di informazioni personali è favorita anche dal crescente uso dei social network.

Guardate i video sul Canale Youtube di Mister Credit e scoprite sul sito come meglio gestire la vostra identità personale e come proteggere la vostra reputazione creditizia…

2 commenti leave one →
  1. Cristina Brando permalink
    30 novembre 2010 17:20

    Devo dire che la trovata per promuovere un tema così stressante come il furto d’identità è geniale poichè, attraverso uno spot semplice e ironico, risulta efficace e persuasivo all’utente che lo guarda! Essendo una studentessa di psicolgia, i temi di ansia, stress, panico nel nostro vocabolario sono all’ordine del giorno( e anche come sentimenti provati in classe!) e l’utilizzo che è stato fatto,grazie anche ad uno strumento di sarcasmo riesce, secondo me a centrare l’obiettivo… Sdrammatizzare un problema grave che può davvero portare gravi disagi ad una persona e fornire una rapida soluzione.
    Complimenti!

    • 30 novembre 2010 17:26

      grazie🙂 la sfida era ed è soprattutto quella di informare ed educare su un tema emergente e sconosciuto come quello della sicurezza, della privacy, della necessità di gestire la propria identità su web… perchè non si tratta solo di caricare dei jpg…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: