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Parola d’ordine: focus sullo stile

30 giugno 2009

I social network specializzati in un ambito preciso sono uno strumento efficace per chi desidera mostrare ciò che crea o produce a una platea di persone realmente interessate. Prendiamo Glossom ad esempio.

Glossom è un network internazionale (con sede a Milano) che si occupa principalmente di moda e design.

I membri della community, oltre ad ampliare la propria rete di contatti, hanno la possibilità di creare delle vere e proprie presentazioni del proprio lavoro, chiamate Collezioni, unendo testo, immagini e video. Composizioni, che una volta stampate potranno anche essere utilizzate negli incontri professionali vis-à-vis. Per un talento creativo, Glossom diventa quindi, oltre che vetrina, lo strumento per organizzare in modo efficace il proprio lavoro.

Allo stesso tempo, esperti del settore fashion e design sanno che all’interno di questa community possono trovare talenti creativi di qualità. Per loro, dunque, Glossom rappresenta una risorsa, un serbatoio di proposte a cui indirizzarsi e, in alcuni casi fortunati, sostenere.

Una delle parole chiave legate al successo di un marchio nella rete sembra dunque essere “focus”. Più ampio è lo scenario possibile, più diventa importante focalizzare la propria attenzione e indirizzare la propria comunicazione verso nicchie specifiche.

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