Skip to content

Creatività e mamme digitali

26 giugno 2009

Le ricerche sulle mamme digitali

Le persone che vivono con bambini tendono ad essere più tecnologicamente evolute di quelle senza; si collegano con più regolarità, fruiscono di una gamma più vasta di attività on-line; il figlio aggiorna il genitore, il genitore concorda con lui la navigazione (sicura) dei contenuti. Per quasi un terzo di questi genitori digitali, Internet è diventato parte integrante dell’esperienza di intrattenimento in famiglia. In particolare oggi il 30% delle donne con figli sfrutta ampiamente l’online nell’arco dell’intera settimana; evolvendo la gestione e l’arricchimento della vita quotidiana e del proprio ruolo di donna e mamma. EIAA www.eiaa.net .

Le conversazioni delle mamme digitali

Le mamme digitali si aggiornano sulle esigenze sanitarie della famiglia, ricercano notizie, ma soprattutto si raccontano nei loro blog, sulle pagine di facebook e negli innumerevoli network a loro dedicati. Partendo dal loro ascolto e partecipando alle loro conversazioni, abbiamo individuato gli insight e i driver di conversazione che ci hanno permesso l’elaborazione creativa del personaggio Mr. Baby e delle sue storie animate. Lo abbiamo fatto con strumenti gestionali tecnologici ma soprattutto con la nostra capacità interpretativa e condividendo la nostra creatività con quella delle mamme.

Le storie di Mr. Baby

È bello immaginare Mr. Baby come a un individuo capace di pensare, amare, odiare, un “piccolo grande uomo” critico e partecipe, piuttosto che a un bambolotto con il sorrisone che vive passivamente le nostre proiezioni. Mr. Baby e la sua banda esplorano il mondo alla ricerca dell’avventura, del divertimento e della libertà. La semplicità, l’ingenuità, il sorriso e il gioco costituiscono il loro vocabolario emozionale, le armi della loro rivoluzione capace di mettere in luce gli atteggiamenti più immaturi e irresponsabili degli adulti. Attraverso la loro freschezza, caricata anche di parodia e surrealismo, possiamo trattare temi di attualità, sfatare tabù o semplicemente ridere dei piccoli grandi problemi, delle manie e delle fissazioni di tutte le famiglie… guardate i cartoni di Mr.baby su www.misterbaby.it .

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: